Weekend LAB Factory Store – Via Filangieri
Weekend LAB, azienda giovane nel settore dell’abbigliamento, inaugura la sua nuova sede di Napoli, in Via Filangieri. Per garantire il giusto risalto ai marchi trattati, avvia la trasformazione da anonimo locale commerciale a WeekendLAB Factory Store.
SOLUTION
Il locale commerciale viene ristrutturato in breve tempo come da progetto e rispettando il budget prefissato.
L’ambiente principale è caratterizzato dal grande piano di lavoro in marmo di Carrara di forma ellittica. Posto al centro della sala il tavolo espositivo e contenitivo è stato tagliato su misura per rendere più agevole la fruibilità dello spazio open. Questo sembra cucito su misura per lo spazio centrale, così come gli abiti esposti sugli stand a parete, disegnati e progettati in metallo. Gli espositori occupano lo spazio delle pareti bianche evitando l’attacco a soffitto e ogni tipologia di scarico a pavimento, in questo modo il materiale scelto per rivestire il pavimento sfila senza interruzione di continuità sul perimetro del locale, inoltre questa soluzione permette la visione del soffitto, trattato con pittura decorativa, nella sua interezza.
Nella seconda sala dalla forma semicircolare, dove si gode di maggiore privacy, viene allestito lo spazio per gli accessori da uomo. Qui la fa da protagonista la seduta Papilo Sofa di Ditre Italia, illuminata dal controsoffitti di forma circolare, dove la luce diffusa a LED illumina l’ambiente rifrangendosi sul verde sospeso al centro.