Hotel Raito – Vietri Sul Mare

Il complesso turistico ricettivo, risalente alla fine degli anni 50, sorge sulla costiera amalfitana in località Raito nel Comune di Vietri sul Mare (SA).

Il progetto di riqualificazione, vista la particolare localizzazione e i vincoli ambientali paesaggistici presenti sull’area, è stato impostato prevedendo il pieno rispetto delle linee architettoniche originarie e l’integrazione con interventi di riconfigurazione delle sole parti che risultavano estranee ad una architettura di tipo mediterraneo perfettamente calata nel paesaggio. Tutto ciò ha richiesto particolare attenzione nella scelta dei materiali e dei colori scelti sia per la parte edificata ma anche per le consistenti superfici esterne pavimentate.

SOLUTION

La prima parte dei lavori di riqualificazione tra il 2005 e il 2006 ha riguardato il corpo principale (A) comprendente 51 camere, la Hall due sale ristoranti e gli spazi esterni limitrofi composti da terrazzamenti pavimentati, piscine con bar e sistemazioni a verde (agrumeti e giardini con piante autoctone).

CLIENT
Hotel Raito
LOCATION
Vietri Sul Mare (SA)
AREA
PROJECT MANAGER
Arch. Gennaro Ottaviano
COMPLETION
2007
CATEGORIES
SHARE