Gioielleria Mangiapia – Napoli
Una delle attività più prestigiose nel settore orafo argentiero Partenopeo, inaugura una nuova Gioielleria. Dal 1987 Mangiapia da forma alle idee con gioielli che sono piccole opere d’arte che rappresentano il meglio della manifattura Made in Italy.
Ultimata nel Dicembre del 2017, il progetto ha avuto un lungo studio preliminare al fine di gestire al meglio lo spazio della gioielleria, e di dare più funzioni a quella che sarebbe stata la sede operativa ed il laboratorio di Mangiapia.
SOLUTION
Un doppio ambiente nato dalla fusione di due locali. La notevole superficie metteva in crisi la gestione dello spazio, infatti, quando si tratta di lusso i problemi sono quelli più disparati. La grande quantità di metalli e pietre preziose da esporre mette in crisi qualsiasi progettista, espositori e vetrine dal design ricercato, per prodotti che hanno bisogno di essere ulteriormente valorizzati, in illuminazione ed esposizione. Tanto spazio per piccoli oggetti.
Lo spazio d’ingresso della Gioielleria trasmette una sensazione di ampio respiro che alleggerisce la presenza del grande banco centrale, che fa da accoglienza ed assistenza alla clientela. Ampie zone di stazionamento della clientela permettono di allargare lo sguardo a tutte le vetrine espositive.
Una parete quinta con porte a scomparsa fa da scenario alla gioielleria, il rivestimento in legno di rovere fa da sfondo alla struttura commerciale, ed il materiale naturale fa da cornice a metalli e pietre preziose.